Valtellina Flow

Vi presento i trekking di Valtellina flow.

Queste escursioni sono pensate per gli amanti dello sport e per le famiglie sportive.

Soprattutto sono indicate per chi si lascia coinvolgere dal cammino ricercando passo dopo passo, chilometro dopo chilometro, una crescita personale e un benessere psico fisico.
Sono la fuga dalla realtà caotica e il raggiungimento di un obiettivo, senza stress, ma con il sorriso sulla bocca e un senso di pace per il corpo e per la mente.

Diversamente dalle passeggiate “Happy family in tour cammin facendo” questi itinerari richiedono un allenamento maggiore, ma non sono comunque difficili.

Ad accompagnarvi su e giù dai sentieri c’è Michela, un’amica.
Anche lei è una valtellinese d.o.c., appassionata da sempre delle meraviglie che la natura sa offrire in tutte le sue stagioni.
La sua passione è ricercare continuamente fioriture, albe, tramonti e panorami che lasciano a bocca aperta, datele torto!
Grazie a lei potremo fornirvi qualche spunto utile per una camminata rigenerante in mezzo alle nostre incantevoli montagne.

Valdidentro: le torri di Fraele e l’anello Monte delle Scale

Presentazione   Partendo da Tirano… Vi dirigete verso l’Alta Valtellina, nel comune di Valdidentro in direzione del lago di Cancano. In circa 1h 30 minuti (65 km, tra cui l’ultimo tratto su strada di montagna) arrivate a destinazione. Per raggiungere le Torri di Fraele, acquistate il permesso di transito in uno dei due punti automatici […]