Aprica

Project Description:

Client:
 Aprica
Date:
 sci | natura | relax
Category:
località

Posta a cavallo tra la Valtellina e la Valcamonica, Aprica è una delle prime stazioni sciistiche sorte in provincia di Sondrio.

Da Villa di Tirano in soli 30 minuti potete raggiungere le piste da sci , oltre 50 chilometri per ogni livello o grado di difficoltà, divise tra i versanti del Baradello, del Palabione e della Magnolta.

Le piste da fondo, invece, sono ricavate nella splendida Riserva Naturale di Pian di Gembro e nella conca di Trivigno, mentre con un breve tratto di sci d’escursionismo partendo da Trivigno si può raggiungere la cima del Monte Padrio. Molte altre sono le attrazioni sportive del “dopo sci”: pattinaggio, passeggiate a cavallo, piscina, palestra artificiale per arrampicata sportiva su ghiaccio.

Sempre la riserva naturale di Pian di Gembro è un’ottima località per le vostre gite estive, potrete visitare l’aula didattica e camminare all’aria aperta apprezzando questo particolare ambiente naturale.

A pochi chilometri dalle frequentatissime piste da sci, Aprica offre un’immagine di se molto diversa e sorprendente: immergetevi nel verde e andate a visitarel’osservatorio ecofaunistico alpino che ospita esemplari di difficile osservazione in natura, e si snoda lungo un sentiero di 4 km.

Da non perdere il museo etnografico e naturalistico e la sorgente Ferruginosa (località Camizzone). Interessanti la Parrocchiale di Santa Maria Assunta ,
esistente dal XVI secolo ed ampliata nel XVII-XVIII secolo e la Parrocchiale di San Pietro , esistente dal XIII secolo.