Sport

Project Description:

Category:
in giro

La Valtellina è la culla degli sportivi.

Escursioni in mountain bike, itinerari storici e naturalistici da percorrere a piedi, grandiose montagne da scalare, lunghe piste su cui sciare e tanto altro ancora.

PRINCIPALI LOCALITA’ SCIISTICHE:

  • APRICA
  • BORMIO
  • LIVIGNO
  • SANTA CATERINA

 

Cà Merlo è situato nelle immediate vicinanze del “Sentiero Valtellina” ,un percorso ciclo-pedonale che attraversa buona parte del fondovalle della provincia di Sondrio, e “la via dei terrazzamenti” posta sul versante retico della bassa e media Valtellina valorizzata da un percorso ciclo-pedonale. Si tratta della più tipica zona del paesaggio agrario valtellinese, caratterizzata dai terrazzamenti vitati ma anche da edifici storico artistici, civili e religiosi, di notevole pregio e interesse.

Per gli amanti della bici, o semplicemente per chi vuole trascorrere una giornata all’aria aperta, è possibile richiedere il noleggio di biciclette :

bike sharing: i servizi offerti
-Noleggio biciclette/ E-bike/ carrelli per bambini e accessori vari;

-Accompagnamento di singoli / gruppi in bicicletta e a piedi. Organizzazione di tour personalizzati;
-Servizio di Bike Shuttle per recupero/assistenza e trasporto biciclette (anche per chi non usufruisce del noleggio);

-Corsi di bicicletta e mtb per bambini/ragazzi finalizzati ad apprendere il comportamento stradale e l’approccio al mondo della bicicletta.

NOLEGGIO BICI / INFORMAZIONI / VISITE GUIDATE ASSISTENZA / BIKE SHUTTLE
APRILE, MAGGIO, GIUGNO E SETTEMBRE NEI WEEK-END -LUGLIO E AGOSTO TUTTI I GIORNI

UFFICIO TURISTICO – P.zza delle Stazioni, 18
Tel. +39 0342706066 +39 3491968060 noleggiobici@valtellinaturismo.com – iattirano@valtellinaturismo.com

ORARI D’APERTURA
dal 15 giugno al 15 settembre
lun/sab 9.00/18.00 – domenica e festivi 9.00/15.00 altri periodi
lun/sab 10.00/16.00 – domenica e festivi 10.00/15.00

Se tra di voi ci fossero invece veri appassionati di bici allora non possono mancare le Five Crazy Down, cinque spettacolari discese in mtb che dalle alte quote dei monti della Valtellina e della Valposchiavo (Svizzera) precipitano sul fondo- valle lungo sterrate, mulattiere, strade militari e sentieri, apposita- mente segnalate per i biker.

Per chi desidera invece coniugare la propria passione delle due ruote con il fantastico tour sul trenino rosso del Bernina c’è un’ottima possibilità! Il trenino rosso del Bernina è infatti amico dei ciclisti e prevede il trasporto delle biciclette!