Larix Park: parco avventura a Livigno

24.06.2020

Presentazione

 

Dopo parecchi anni…11 per l’esattezza…sono tornata con grande piacere al Larix Park a Livigno e questa volta con la mia Eleonora e mio nipote Federico!

Mi ero divertita allora, e mi sono entusiasmata questa volta vedendola librarsi in aria appesa ad un cavo e tutta imbragata!

Certamente se durante la vostra vacanza andate nella zona extra doganale di Livigno, oltre a dedicarvi allo shopping, pensate di assaporare la bellezza della natura di questa vallata, a 1816 metri attraversata dal fiume Spol!

In particolare vi propongo un pomeriggio tra larici e aria pura nel parco avventura che prende il nome proprio dagli alberi che lo circondano.

Non è un divertimento solo per piccoli, anche per voi mamma e papà ci sono dei percorsi ad hoc…tutto sta a quanto vi sentite avventurosi. 

Scegliete tra i 9 percorsi proposti.

Io nell’estate del 2009 ero arrivata fino a 18 metri d’altezza!

Scopri la mappa del parco e i suoi percorsi qui.

Cose da sapere

 

Luogo: Livigno Via Gerus, 23041 Livigno SO

Per  arrivare a Livigno calcolate un’ora emmezza dalla strada del Passo del Foscagno. In estate con l’apertura del Passo Forcola attraversando la Svizzera ci impiegate solo un’ora.

Pic Nic: per pranzare o fare merenda potete portare il vostro pic nic oppure appoggiarvi al chiosco del parco con gelati e bibite.

Attrezzatura per la gita

  • Un cappellino per il sole
  • crema solare
  • un kway per la pioggia
  • bottiglie di acqua Levissima della nostra Alta Valtellina
  • scarpe e abbigliamento comodo e sportivo. Un cambio se dovesse servire a fine avventura!

Attrezzatura per il Parco forniti in loco:

  • imbragatura
  • casco

Accessibilità:

Questo è un parco è molto ombreggiato, con un sentiero sterrato percorribile da passeggini e abbellito da sculture in legno, una vera e propria mostra all’aperto.

Ci sono giochi per i più piccoli (dai 2 anni) nella zona d’ingresso soprannominata “Area Yepi” dove andare alla scoperta degli elementi naturali attraverso piccole passerelle di legno, altalene di corda per osservare il bosco dal basso verso l’alto, tende degli indiani in legno e molto altro ancora!

C’è un parcheggio sterrato prima dell’ingresso al parco..

Il parco è raggiungibile anche in auto, poco distante da un distributore di benzina e gasolio.

Prezzo: i prezzi sono variabili, guarda le tariffe qui.

 

I consigli di Happy

 

Ciao bambini, benvenuti mamme e papà!

Quello che vi propongo se andate in visita a Livigno è di pranzare o fare uno spuntino o una merenda alla Latteria di Livigno.

Qui non solo potete acquistare latte, yogurt, burro, formaggio, Saron e  gelato artigianale e locale, ma potrà anche pranzare e fare una visita guidata alla latteria, esperienza che i bimbi apprezzeranno!

 

Scrivetemi per saperne di più a francesca@bbcamerlo.it

 

Lascia un commento