Parco giochi di Teglio e un buon piatto di Pizzoccheri

17.05.2020

Presentazione

 

Se avete deciso che oggi è il giorno giusto per assaggiare degli ottimi pizzoccheri, ma allo stesso tempo dovete trovare un’attività che diverta anche i vostri bambini, ho la risposta alla vostra necessità! 

Prendete la vostra auto e dirigetevi a Teglio.

Sarà una gita piacevole, a 850 m di quota, sul versante solivo delle Alpi Retiche e distante solo 30 minuti di macchina da Ca Merlo. 

Qui trovate ottimi ristorantini, vi saprò consigliare i miei preferiti, e anche un grande parco giochi!

Teglio ha anche un bellissimo centro storico da visitare, trovate l’info point in piazza Eufemia, potrete prendere dei dépliant e chiedere informazioni.

Inoltre qui a Teglio organizzano numerosi eventi durante la stagione estiva e in prossimità di molte festività, informatevi prima, sarà l’occasione di abbinare la vostra visita a qualche bella manifestazione!

Cose da sapere

 

Luogo: Teglio

Pranzo: per pranzare non c’è alcun dubbio, accomodatevi in uno dei ristoranti tellini. Siete a Teglio, patria del piatto tipico della Valtellina: i pizzoccheri. Proprio qui ha sede l’Accademia dei Pizzoccheri e qui esistono alcuni mulini che producono la farina di grano saraceno che si coltiva e raccoglie nei campi vicini. 

Attrezzatura: 

  • Un cappellino per il sole
  • crema solare
  • un kway per la pioggia
  • bottiglie di acqua Levissima della nostra Alta Valtellina

 

Accessibilità:

Parcheggi ampi, gratuiti e a pagamento a seconda del parcheggio che trovate libero.

Il parco è raggiungibile facilmente in auto poco dopo la chiesa di Sant’Eufemia.

Salendo da Tresenda potete poi rientrare lungo la strada panoramica che vi porta a visitare i paesi limitrofi del versante retico e, infine, vi ricongiungete alla statale 38 al paese di Chiuro o successivi.

 

I consigli di Happy

 

Ciao bambini, benvenuti mamme e papà!

Visto che siete a Teglio, tra un giro in altalena e un buon pranzetto valtellinese, devo certamente suggerirvi la visita a Palazzo Besta, poco distante dal parcheggio del centro.

Credetemi ne vale davvero la pena, e poi c’è un percorso museale pensato proprio per le famiglie e ad accompagnarvi ci sarà il leoncino, mascotte di Palazzo!

Scrivetemi per saperne di più a francesca@bbcamerlo.it

Lascia un commento