BARADELLO WILD PARK AD APRICA

18.08.2021

Presentazione

 

Baradello Wild Park, già solo il nome attira l’attenzione.

In Aprica, a soli 30 minuti da Tirano c’è un parco avventura che fa divertire i piccoli, ma anche i grandi: tra carrucole, ostacoli, ponti tibetani, reti e piattaforme aeree ci si mette davvero alla prova.

Per chi ha l’animo più tranquillo e slow c’è un’alternativa al parco: una zona relax con il minigolf e una zona pic nic con area grill.

Una mezza giornata al parco è la soluzione migliore per sgranchirsi le gambe e respirare aria buona nel bel mezzo del Parco delle Orobie nel comprensorio di Aprica – Corteno.

Provare per credere!

 

Cose da sapere

 

Luogo: Aprica – zona Baradello – salendo 100 m dalla seggiovia del Baradello SO

Per  arrivare calcolate circa 30 minuti in auto, superata la via principale si scende verso Edolo, il Baradello (pista da sci nella stagione invernale) si trova sulla destra..

Pic Nic: per pranzare o fare merenda potete portare il vostro pic nic oppure appoggiarvi al chiosco che c’è a fianco del parcheggio.

Attrezzatura per la gita

  • crema solare per le giornate di sole
  • scarpe e abbigliamento comodo e sportivo. Vanno evitate calzature aperte. Un cambio se dovesse servire a fine avventura!

Attrezzatura per il Parco forniti in loco:

  • imbragatura
  • casco
  • guanti da acquistare in loco se di gradimento

A inizio turno (è necessario prenotare una fascia oraria) c’è un briefing con gli istruttori che restano disponibili anche durante il tragitto e all’occorrenza.

Accessibilità:

questo parco si trova in una bella location, con zone solive dedicate alla zona relax, con belle sdraio di legno, tavolini e un chiosco che funge da biglietteria, ma sul resto anche da guardaroba (ci sono gli armadietti richiudibili).

Poi si trova una zona ombreggiata, ricca di alberi, che ospita il parco e tutte le sue attrazioni: oltre 40 ostacoli, 60 metri di zipline panoramica e cavi alti fino a 19 metri!

C’è un parcheggio sterrato prima dell’ingresso al parco..

Si trova anche un parco giochi e un bar appena prima di accedere all’ingresso.

Prezzo: i prezzi sono variabili, dipendono dal tipo di percorso prescelto e da eventuali combinazioni, ecco le tariffe qui.

C’è la possibilità di fare uno o più percorsi combinati, anche i genitori in alcuni casi possono partecipare per assistere all’avventura dei più piccoli, proprio come mi sono divertita a fare io!

Contatti:

+39 388.83.82.839

info@baradellowildpark.it

 

I consigli di Happy

 

Ciao bambini, benvenuti mamme e papà!

Se il Baradello Wild Park vi è piaciuto perché non fare il bis?!

Sapete che anche a Livigno ci si può divertire in mezzo ai boschi di larici e per l’esattezza al Larix Park?!

Se invece volete restare in Aprica potete abbinare il pomeriggio di avventura al parco ad una visita mattutina all’Osservatorio Eco faunistico oppure ad una passeggiata alla Riserva naturale di Pian Gembro.

Scrivetemi per saperne di più a francesca@bbcamerlo.it

Lascia un commento