Laghetto di pesca sportiva e parco giochi Puntapark a Grosotto

15.06.2021

Presentazione

 

Tra i miei consigli per una mezza giornata di relax, non distante da Tirano e dalle montagne, ma con una vista lago, non manca mai il Laghetto di Grosotto.

Lo raggiungente da Tirano in 15 minuti di auto, in direzione di Bormio, uscendo dalla strada statale dello Stelvio a Grosotto o alla successiva uscita di Grosio, per poi tornare verso il centro paese.

Ad attendervi trovate due laghetti artificiali dedicati alla pesca sportiva di trote, lucci e carpe.

 

 

Se volete provare la pesca c’è la possibilità di noleggio dell’attrezzatura. Sia che siate esperti sia che siate alle prime armi può essere una bella esperienza anche per i bambini.

Se l’amo e la canna non fanno per voi godetevi la bellezza dell’ambiente circostante, dove non mancano animaletti nei rispettivi recinti.

Ad arricchire l’offerta trovate il Punta park, con tanti giochi, una carrucola, una roccia per piccoli scalatori e un’area attrezzata per picnic con barbecues

Non mancano neppure un campo da beach volley e da calcetto, uno da bocce e uno da tennis.

Gli ingredienti per divertirsi ci sono tutti, ora mancate solo voi!

Il laghetto di Grosotto diventa anche la meta di molti ciclisti che da Tirano decidono di fare una biciclettata lungo il Sentiero Valtellina. In questo itinerario ciclabile incontrate anche il Parco dell’Adda di Lovero, una bellissima sosta che vi consiglio.

 Cose da sapere

 

Luogo: Grosotto – Loc. Prati Di Punta, 23034 

Pic Nic: per pranzare o fare merenda potete portare il vostro pic nic e mangiare lungo le rive del laghetto o nelle zone attrezzate.

Se non avete il pranzo al sacco trovate un ricco menù a base di  panini, piadine, piatti freddi, insalate e pizze al Bar Pizzeria Laghetto

Contatti: 

Bar Pizzeria laghetto ℅ Parco Prati di Punta

Cell: 393/0382966

barpizzerialaghetto@gmail.com

Attrezzatura: 

  • un cappellino per il sole
  • crema solare
  • coperta per pic nic
  • un kway per la pioggia
  • bottiglie di acqua Levissima della nostra Alta Valtellina

Accessibilità:

Questo è un parco accessibile anche a persone con disabilità, non ci sono però giochi  inclusivi appositi per bimbi su sedia a rotelle. Attorno al laghetto c’è un sentiero facilmente percorribile con passeggini e carrozzine.

Ci sono due ampi parcheggi nelle vicinanze del laghetto, uno all’ingresso, fianco strada, e l’altro sulla collinetta che costeggia l’accesso al parco e l’inizio del sentiero Valtellina, che si collega a sud con Tirano e a nord con Grosio e bormio.

 

I consigli di Happy

 

Ciao bambini, benvenuti mamme e papà!

Non distante da Grosotto sorge Grosio, un altro piccolo paese della Valtellina ricco di attrazioni per grandi e piccini.

In dieci minuti di auto potete raggiungere il Parco delle incisioni rupestri, ti spiego qui la nostra visita!

Potete così unire del sano divertimento ad un tour curioso alla scoperta del nostro passato!

Se preferite una visita dal risvolto fiabesco non perdetevi la bella Villa Visconti Venosta e il parco giochi limitrofo per fare il bis di divertimento

Scrivetemi per saperne di più a francesca@bbcamerlo.it

Lascia un commento