Safari tra i meleti

16.05.2020

Presentazione

 

Per una bella camminata o biciclettata in mezzo alla natura, per stare nei paraggi di Ca Merlo, vi suggerisco un “safari” tra i meleti di Villa di Tirano. 

Da Ca Merlo vi potete congiungere al vicino “sentiero Valtellina”.

Arrivati al passaggio livello  potrete percorrere la strada adiacente il sentiero ciclopedonale. Ci passano poche auto ed è immersa nei meleti…

Anzi ricordatevi che prima di tornare a casa è d’obbligo acquistare un pò delle nostre mele di Valtellina!

…In fondo si sa, una mela al giorno…toglie il medico di torno!

Lungo questa strada incontrerete una stalla e molti altri animali: mucche, galline, asinelli, capre…Per i vostri bambini sarà una passeggiata divertente e per voi un’uscita rilassante e per nulla stressante. 

Volendo concludere in bellezza potete raggiungere il parco giochi di Villa di Tirano, attraversando il ponte di sasso e superando il passaggio a livello. Vi addentrerete nelle vie del paese fino a raggiungere il parco giochi.

Cose da sapere

 

Luogo: Villa di Tirano

Attrezzatura: 

  • Un cappellino per il sole
  • crema solare
  • un kway per la pioggia
  • bottiglie di acqua Levissima della nostra Alta Valtellina
  • caschetto per bici

 

Accessibilità:

Questa strada è interamente asfaltata, adatta anche a passeggini, roller, carrozzine e biciclette.

I consigli di Happy

 

Ciao bambini, benvenuti mamme e papà!

Se ci avete preso gusto e volete proseguire nella vostra escursione potete continuare in direzione di Sondrio imboccando il sentiero Valtellina, a Stazzona vi ricongiungerete con il percorso ciclo-pedonale.

Se avete gambe e fiato a sufficienza spingetevi fino al paese di Tresenda. Qui c’è una stazione ferroviaria, se proprio sarete stanchi per il rientro potrete tornare caricando le bici sul treno (orari Tresenda Teglio – Villa di Tirano oppure Tresenda Teglio- Tirano www.trenord.it).

Qui a Tresenda prenotate un bell’aperitivo dai miei cari amici Ale e Paolo, presso la loro cantina: “L’involt dei sapori”.

Scrivetemi per saperne di più a francesca@bbcamerlo.it

Lascia un commento